Revisore degli enti locali

  • Home
  • /
  • Revisore degli enti locali

By Dana Lakhina / 30.10.2024

Stefano Pozzoli
Revisore degli enti locali
Contabilità e bilancio dell’ente locale – Verifiche, controlli e pareri – Relazioni: rendiconto e consolidato – Asseverazioni, Società partecipate – Esercitazioni per i crediti formativi
IPSOA – 2023
REVISORE DEGLI ENTI LOCALI tratta tutte le aree di competenza del revisore indicando con puntualità l’elenco delle cose da fare nel corso dell’attività di revisione in un ente locale.
L’articolazione su base tematica (bilancio, rendiconto, le aziende partecipate, l’indebitamento, ecc.) permette una lettura molto rapida, argomento per argomento, e consente di soffermarsi sui punti che interessano al momento di formulare un parere, scrivere una relazione o procedere ad un controllo.
Alla fine di ogni capitolo sono riportati una serie di test a risposta multipla per verificare la conoscenza dell’argomento.
Gli oltre 200 test servono per verificare il proprio apprendimento e vogliono essere di supporto a chi deve attrezzarsi per superare le prove a cui ci si deve sottoporre per i crediti formativi richiesti dal Ministero dell’Interno.
La nuova edizione affronta le innumerevoli novità in materia di contabilità e controllo scaturite dall’ordinamento contabile, dai nuovi principi contabili generali e applicati e dalla legge sul pareggio di bilancio.
Il testo tiene ovviamente conto dei Principi di vigilanza e controllo dell’Organo di revisione degli Enti locali pubblicati dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
link al sito dell’editore

Share